FORGOT YOUR DETAILS?

Play per vedere il video ufficiale

Foto Ottica Skandia premio “negozi di valore”

by / sabato, 05 novembre 2016 / Published in Primo Piano

NEGOZI LOMBARDI, NEGOZI DI VALORE. È PROPRIO “VALORE” LA PAROLA CHIAVE DI QUESTO CONCORSO, INDETTO DA REGIONE LOMBARDIA E UNIONCAMERE. L’OBIETTIVO È DI PREMIARE QUELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE HANNO LA PROPRIA SEDE OPERATIVA IN LOMBARDIA E CHE SONO IN GRADO DI DISTINGUERSI, VALORIZZANDO LA PROPRIA FUNZIONE E GENERANDO ATTRATTIVITÀ PER IL TERRITORIO. Lo scorso ottobre siamo stati premiati dall’assessore Parolini nella categoria legacy di valore.

Premiazione_negozi_di_valore

La storia di Foto Ottica Skandia inizia nel 1957 quando Nicola fonda un piccolo negozio di attività fotografica. Da allora, e con il passare delle generazioni, il valore commerciale dell’attività si è sempre intrecciato con il valore per le opportunità create sul territorio e con un’idea di imprenditoria che deve sempre guardare all’innovazione. Nel 1976 Giovanni e Roberto ampliano infatti l’attività aprendo all’ottica, all’optometria e alla contattologia e, ancora oggi alla terza generazione, quando a guidare l’impresa di famiglia è Nicola, fotografia e ottica convivono.
L’innovazione ha sempre caratterizzato l’attività di famiglia: ad ogni cambio generazionale è stata aggiornata l’immagine dei locali attraverso un miglioramento del layout dei negozi di vendita contestualmente all’attivazione di azioni di marketing aziendale sul web e di canali di e-commerce, mentre dal punto di vista tecnologico si è sempre cercato di mettere a disposizione strumenti avanzati e di ultima generazione.
Profondamente legati al territorio fin dagli inizi, padri, figli e nipoti hanno sempre cercato di esserne il fulcro e i promotori: nel 1999 viene fondato Optobergamo/OXO, consorzio di servizi per ottici; nel 1976 nasce Assopto, associazione degli ottici optometristi di Bergamo; oggi Nicola è membro attivo del DUC cittadino e presidente dell’associazione dei commercianti del borgo.
Premiata nel 2016 con il logo Family Friendly dalla Provincia di Bergamo per azioni di welfare aziendale su conciliazione e lavoro, insignita dal premio Reti d’impresa per la realizzazione del progetto GoinBergamo e riconosciuta come Negozio Storico da regione Lombardia, Foto Cine Ottica Skandia è davvero l’esempio di un’attiva dinamica fondata su solide basi di tradizione che hanno profonde radici nel territorio, ma che cerca sempre di innovarsi portando valore all’area urbana e ai settori commerciali di riferimento.

TOP