FORGOT YOUR DETAILS?

Occhiali da sole primavera estate 2016

Occhiali da sole primavera estate 2016

by / martedì, 29 marzo 2016 / Published in Primo Piano

Occhiali maxi dal gusto retrò! Gli occhiali da sole per questa primavera estate 2016 saranno grandi ed  appariscenti, spesso tondi, stile vintage o comunque con un tocco  particolare con lenti flash o specchiate!

La scelta degli occhiali da sole non è mai dettata dal caso. Molte volte  si è alla ricerca docchiali da soleel modello in voga, ma sicuramente ognuno di noi è  innamorato per tutta la vita di una tipologia che lo accompagnerà sia  nellegiornate più felici, sia in quelle in cui nasconderemo dietro a quelle  lenti i nostri occhi al mondo intero.

La tendenza per gli occhiali da sole da uomo riprendono le forme  vintage degli anni sessanta e settanta ma con lenti a tutto colore  specchiate e sfumate, i materiali sono plastici, si conferma il trend delle  montature tartarugate, con un forte aumento dei modelli in metallo,  pratici e leggeri. Spazio anche alle montature di design ad alta qualità tecnologica dei materiali: titanio. titanflex, plastiche derivate dal cotone, legno ed addirittura carta!

occhiali da sole

Dai modelli classici e che hanno fatto la storia, resi spesso iconici da attori o personaggi celebri, ricordiamo gli occhiale da sole RayBan ma anche gli occhiali da sole Persol tra  i marchi più conosciuti, fino alle case di moda che portano in passerella ogni sei mesi nuove collezioni con rivisitazioni dei classici accessori che caratterizzano il loro nome, parliamo ad esempio di Chanel, Fendi, Dolce&Gabbana fino ai nomi dell’eyewear improntati più sul design ed il tech come Silhouette e Lindberg.

Quest’anno gli occhiali da sole da donna serviranno soprattutto a non pocchiali da soleassare inosservate con forme oversize ed estroverse, ma sempre con una particolare attenzione all’aspetto tecnologico e del benessere visivo: molti infatti  saranno occhiali da sole polarizzati, ossia con lenti che vi faranno vedere colori più brillanti comunque proteggendo ivostri occhi dai dannosi raggi UV.

Per la maison Dior dopo il modello So Real del 2015,  aggiornato in nuove  colorazioni e specchiature per questo  2016,  si affaccia una forma  aviator spesso relegata al mondo  maschile, ma proprio negli ultimi anni  però  sempre più ad  appannaggio anche dell’universo femminile che se  dapprima  li  rubava al proprio lui, adesso si vede lusingata con modelli   creati ad hoc per le donne, proprio come il nuovo modello Split in diverse accattivanti colorazioni con specchiature ed inserti in metallo direttamente sulla lente!

Nel nostro negozio in via Borgo Palazzo 104 a Bergamo, puoi trovare molti di questi modelli e provarli insieme a noi. Foto Ottica Skandia significa “ottica Bergamo”, innovazione e moda dal 1957. Rivolgiti con fiducia ai nostri commessi per scegliere gli occhiali da sole che ti stuzzicano di più e più “giusti” per il tuo viso.

 

 

 

 

TOP