FORGOT YOUR DETAILS?

Occhiali in legno

Occhiali in legno: tendenza anche nel 2016

by / martedì, 01 marzo 2016 / Published in Primo Piano

Siamo appena tornati da MIDO, fiera internazionale del settore ottica, e gli occhiali in legno si confermano un trend di moda anche per questo 2016. Una delle aziende leader è WooDone, si trova nelle Dolomiti e realizza occhiali 100% italiani!

L’idea originale di WooDone nasce nel 2009 per opera di Thomas Oberegger e Klaus Tavella, due giovani imprenditori altoatesini che, ispirati dagli incantevoli paesaggi delle Dolomiti, decidono di creare qualcosa di nuovo nel mondo dell’eyewear: occhiali realizzati a mano con legno dell’Alto Adige.

Dopo due anni di prototipi e tentativi, arriva finalmente il risultato desiderato: occhiali in legno ricavati da un unico blocco di materiale. Nel novembre 2011 viene fondata l’azienda WooDone e a gennaio dell’anno successivo viene presentato con grande successo il primo modello WooDone a Opti Monaco. Da allora i due imprenditori continuano a lavorare per perfezionare il loro prodotto finché nell’agosto 2012 riescono a ottenere il campione definitivo. A settembre, in occasione di Silmo a Parigi, WooDone debutta con una collezione completa di otto modelli.

Gli occhiali in legno WooDone sono realizzati in legno di ciliegio (biondo), di noce (medio) e di acacia (scuro), e sono un capolavoro di moda e natura. Ad esclusione della cerniera, l’intera montatura è in legno; il frontale e le aste sono tagliati da un unico pezzo di legno tranciato, in questo modo non esistono interruzioni nella struttura del legno; pesano circa 13 grammi, sono leggeri ed essendo di legno non provocano alcun tipo di reazione allergica.

A questa architettura così ricercata e di qualità si accompagna uno studio accurato del design della montatura. Pensata per i giovani, sempre entusiasti riguardo le novità, e per tutte quelle persone che sono attente al “green” ma non vogliono rinunciare ad un oggetto che sia unico e che si faccia notare per sobrietà ed eleganza.

A completare gli occhiali WooDone la custodia in loden, la tipica lana sudtirolese, impermeabile e traspirabile, che protegge e lascia respirare gli occhiali che conserva.

 

 

TOP