FORGOT YOUR DETAILS?

LENTI OFTALMICHE


Portare gli occhiali da vista deve essere un piacere per te e per i tuoi occhi, qualunque sia la tua esigenza visiva ed estetica. Le lenti oftalmiche (comunemente intese come le lenti destinate ad essere montate su occhiali), sono volte a correggere ogni tipo di difetto visivo, devono essere otticamente efficienti ed anche essere sufficientemente sottili (anche in caso di potere diottrico elevato) da essere inserite in una montatura gradevole.

In questa sede è bene ricordare che la diottria è l’unità di misura relativa al potere di rifrazione di un sistema ottico, ed indica la capacità, ad esempio di una lente, di focalizzare i raggi di luce entranti per formare un’immagine “corretta” ad una determinata distanza dal centro del sistema ottico in questione.

Un tempo le lenti per occhialeria erano prodotte solo in vetro “ordinario”, detto vetro minerale. Oggi circa l’80% delle lenti di qualità sono costruite in materiale plastico organico. I vantaggi principali delle lenti organiche sono l’infrangibilità e la leggerezza rispetto al vetro minerale. Nelle lenti organiche commercializzate da Foto Ottica Skandia, vengono utilizzati anche materiali con un alto indice di rifrazione. Tale caratteristica permette di ottenere lenti molto sottili anche quando il potere diottrico è particolarmente elevato.

Il nostro obiettivo è quello di proporti lenti sempre più nitide, confortevoli e flessibili, che siano costruite su misura sulle tue specifiche esigenze visive ed estetiche. Foto Ottica Skandia, a Bergamo, significa cura totale per il cliente senza alcun compromesso.

 

 

TOP