LENTI MORBIDE E RIGIDE
LENTI A CONTATTO MORBIDE
Le lenti a contatto morbide sono costituite da polimeri sintetici bio-compatibili che contengono una percentuale variabile di acqua che le rende soffici, sottili e confortevoli. Ne esistono di vari tipi (lenti a contatto giornaliere, lenti a contatto settimanali, lenti a contatto quindicinali, lenti a contatto mensili o a ricambio più frequente).
Vogliamo sottolineare che le lenti a contatto non sono tutte uguali. In commercio esistono più di un centinaio di materiali con diverse proprietà chimico-fisiche che possono essere consigliati per ogni tipologia di occhio o condizione lacrimali.
Foto Ottica Skandia, a Bergamo, vi saprà consigliare la lente a contatto giusta per voi, effettuando prove e valutazioni specifiche con strumentazioni all’avanguardia.
Nel nostro centro troverete specialisti che vi potranno illustrare tutti i migliori metodi innovativi per la correzione del vostro difetto visivo, per poter scegliere e valutare assieme il tipo di lente a contatto più idoneo per i vostri occhi.
LENTI A CONTATTO RIGIDE
Le lenti a contatto rigide sono costituite da polimeri rigidi bio-compatibili che permettono un elevato passaggio di ossigeno. Il termine “semirigide” non è tecnicamente corretto, ma comunque molto diffuso. Si tratta a tutti gli effetti di una lente a contatto rigida non deformabile che se ben applicata può garantire un comfort pari a quello di una lente morbida.
Queste lenti sono indicate in particolar modo in caso di astigmatismi elevati od irregolari. Una visione precisa, sicura ed il rispetto della fisiologia oculare sono tra i vantaggi offerti da questo tipo di lenti. Tutte le lenti a contatto rigide applicate nel nostro centro, vengono disegnate e fatte realizzare in modo assolutamente personalizzato.
Le lenti a contatto Bergamo (morbide o rigide, giornaliere, settimanali o mensili) sono sinonimo di Foto Ottica Skandia, un marchio di qualità, garanzia, professionalità sin dal 1957.