Occhiali da vista

Ottica

Occhiali da vista

Ormai da anni sia la moda sia la tecnologia hanno rivoluzionato il settore delle montature per occhiali da vista con continue ricerche di materiali tecnologici come il titanio (sottile, leggero resistente e anallergico in quanto privo di nickel), il carbonio (gli occhiali in fibra di carbonio risultano molto resistenti, elastici e leggeri), l’acetato di cellulosa (plastica molto pregiata, parzialmente di origine naturale), il metallo (con l’utilizzo di leghe come l’alpacca, blanka, monel con cui si realizzano le tradizionali montature in metallo), oppure montature in acciaio o in acciaio armonico, molto apprezzate per le caratteristiche tecniche del materiale di resistenza, leggerezza ed elasticità. Montature abbinate alle migliori lenti oftalmiche, lenti bifocali, lenti graduate, lenti polarizzate che il mercato possa offrire, per ottenere occhiali da uomo, occhiali da donna e occhiali da bambino “fashion” e dalle grandi caratteristiche tecnologiche.

Portare gli occhiali da vista deve essere un piacere per te e per i tuoi occhi, qualunque sia la tua esigenza visiva ed estetica. Le lenti oftalmiche (comunemente intese come le lenti destinate ad essere montate su occhiali), sono volte a correggere ogni tipo di difetto visivo, devono essere otticamente efficienti ed anche essere sufficientemente sottili (anche in caso di potere diottrico elevato) da essere inserite in una montatura gradevole.

In questa sede è bene ricordare che la diottria è l’unità di misura relativa al potere di rifrazione di un sistema ottico, ed indica la capacità, ad esempio di una lente, di focalizzare i raggi di luce entranti per formare un’immagine “corretta” ad una determinata distanza dal centro del sistema ottico in questione.

Un tempo le lenti per occhialeria erano prodotte solo in vetro “ordinario”, detto vetro minerale. Oggi circa l’80% delle lenti di qualità sono costruite in materiale plastico organico. I vantaggi principali delle lenti organiche sono l’infrangibilità e la leggerezza rispetto al vetro minerale. Nelle lenti organiche commercializzate da Foto Ottica Skandia, vengono utilizzati anche materiali con un alto indice di rifrazione. Tale caratteristica permette di ottenere lenti molto sottili anche quando il potere diottrico è particolarmente elevato.

Il nostro obiettivo è quello di proporti lenti sempre più nitide, confortevoli e flessibili, che siano costruite su misura sulle tue specifiche esigenze visive ed estetiche.

Scopri gli altri prodotti

I nostri marchi

Ricerca nel sito
Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors

Prenota un appuntamento